» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 10 maggio 2024

Meini (Lega): "Processo Keu: il rilevante numero di Enti ed Associazioni che chiede di costituirsi parte civile è sintomatico dell'importanza e della gravità della tematica. Se vi sono molti altri siti inquinati è giusto che si rendano noti."

"Il processo Keu è ancora alle prime battute, ma riteniamo che sia significativo ed importante come diversi Enti ed Associazioni abbiano formalmente chiesto di costituirsi parte civile nel procedimento di scena al Tribunale di Firenze-afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, già Presidente della Commissione d'inchiesta sulle infiltrazioni mafiose." "Un percorso dibattimentale che si preannuncia molto lungo ed articolato e che dovrà valutare potenziali e pericolose triangolazioni fra imprenditoria, politica e criminalità organizzata-prosegue il Consigliere." "A latere del processo, però, riteniamo che sia doveroso qualora, come parrebbe, ci siano svariati altri siti inquinati, non per allarmismo, ma per rispetto di quelle persone che potrebbero vivere a ridosso di questi luoghi, evitare di essere reticenti e nei limiti consentiti dalla Legge, si faccia, dunque, piena chiarezza-precisa l'esponente leghista." "Ad esempio-conclude la rappresentante della Lega-la "non risposta" ad una nostra recente e specifica interrogazione sulla questione da parte dell'Assessore Monni non è stata particolarmente edificante; la Regione smetta, quindi, di fare futile demagogia ed individui la strada più idonea e veloce per garantire mirati interventi di bonifica."

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione