Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Questo sito permette inoltre l’utilizzo di cookie di terze parti per funzionalità quali la condivisione e la visualizzazione sui social media.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.
Per informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli, leggi la Cookie policy dei siti del Consiglio regionale della Toscana.
 

Ufficio relazioni con il pubblico


Dopo l'interruzione dovuta all'emergenza epidemiologica riprende dal 22 settembre l'accesso in presenza all'Urp solo su appuntamento.
Si invita a specificare l'oggetto della richiesta di contatto al momento della prenotazione che  può essere effettuata tramite email urp@consiglio.regione.toscana.it o  numero verde  800 401291.



L’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) è la struttura del Consiglio regionale dedicata alla comunicazione con cittadini, associazioni, imprese, pubbliche amministrazioni e istituzioni private.

L’Ufficio relazioni con il pubblico in particolare:

  • Promuove la conoscenza dei compiti istituzionali del Consiglio regionale e del suo funzionamento
  • Fornisce informazioni sulle strutture, le attività e i servizi del Consiglio regionale 
  • Raccoglie contributi, osservazioni, richieste o segnalazioni che pervengono dai cittadini in qualsiasi forma: personalmente, via fax, posta elettronica, posta ordinaria
  • Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti
  • Fornisce informazioni sull'iter delle leggi e degli atti consiliari
  • Fa conoscere in tempo reale manifestazioni culturali, eventi e convegni promossi dall’Assemblea regionale
  • Fornisce una postazione telematica per consultare pagine web, documenti, banche dati, ma anche per inviare e ricevere email.
L'Ufficio relazioni con il pubblico fa parte della rete regionale degli Urp.
 
 

Contenuto aggiornato al 2 novembre 2022