Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e la fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Questo sito permette inoltre l’utilizzo di cookie di terze parti per funzionalità quali la condivisione e la visualizzazione sui social media.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su collegamenti nella pagina acconsenti all’uso di questi cookie.
Per informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli, leggi la Cookie policy dei siti del Consiglio regionale della Toscana.

Ufficio relazioni con il pubblico

L’Ufficio relazioni con il pubblico è la struttura del Consiglio regionale dedicata alla comunicazione con cittadini, associazioni, imprese, pubbliche amministrazioni e istituzioni private.

L’Ufficio relazioni con il pubblico in particolare:

  • promuove la conoscenza dei compiti istituzionali del Consiglio regionale e del suo funzionamento
  • fornisce informazioni sulle strutture, le attività e i servizi del Consiglio regionale 
  • raccoglie contributi, osservazioni, richieste o segnalazioni che pervengono dai cittadini in qualsiasi forma: personalmente, via fax, posta elettronica, posta ordinaria
  • garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti
  • fornisce informazioni sull'iter delle leggi e degli atti consiliari
  • fa conoscere in tempo reale manifestazioni culturali, eventi e convegni promossi dall’Assemblea regionale
  • fornisce una postazione telematica per consultare pagine web, documenti, banche dati, ma anche per inviare  e ricevere e-mail.