» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 7 maggio 2024

Meini (Lega): “Indignati per un Consiglio regionale farsa abbiamo abbandonato l’Aula. Le elezioni non siano una scusante per non dare risposte ai cittadini. Pretendiamo rispetto istituzionale da parte del Presidente Giani.”

“Siamo stufi di dover partecipare, com’è accaduto quest’oggi, a Consigli regionali che sono troppo spesso svuotati di ogni valore e significato-afferma amareggiata Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.” “Abbiamo, quindi, deciso coralmente di abbandonare l’Aula, dopo che il Presidente Giani(e non è la prima volta)ha firmato la presenza, ma poi non ha minimamente partecipato ai lavori non rispondendo, tra l’altro, ad un’interrogazione del collega Consigliere Marco Landi, Portavoce dell’Opposizione, senza dimenticare che, da oltre un mese e mezzo, l’altro collega Consigliere Massimiliano Baldini è in attesa che qualcuno gli risponda ad un atto-prosegue il Consigliere.” “Ci sentiamo, dunque, presi in giro e ci auguriamo che nessuno tiri in ballo le elezioni amministrative ed europee per giustificare questo indegno stato di cose-precisa l’esponente leghista.” “E’ una totale mancanza di rispetto non solo nei nostri confronti, ma principalmente verso i cittadini che si aspettano risposte concrete dal Consiglio regionale e non un palese e colpevole disinteresse nei loro confronti-sottolinea la rappresentante della Lega.” “Noi non ci stiamo a questi atteggiamenti che tendono a sminuire l’importanza del Consiglio regionale; il ruolo di semplici passacarte lo lasciamo volentieri al Pd-conclude Elena Meini.”