» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 7 maggio 2024

Meini (Lega): “Sul caso Keu non smetteremo mai di cercare la verità e garantire legalità e giustizia, nell’interesse esclusivo della salute dei cittadini e della sostenibilità ambientale.”

“L’assessore regionale Monni, non risponde alle nostre precise domande circa le bonifiche sui siti inquinati dal Keu. I cittadini, alla luce delle notizie apparse sulla stampa, che ci sarebbero molti altri siti inquinati oggetto di indagine da parte di ARPAT e della Magistratura, vogliono risposte e trasparenza, che ad oggi, colpevolmente, non ci sono-afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, già Presidente della Commissione d’inchiesta sulle infiltrazioni mafiose.”
“La procedura individuata dalla Regione per le bonifiche si è rilevata sbagliata, così ha sentenziato il TAR e ci sembra diabolico perseverare in uno scontro amministrativo, in quanto la conseguenza sarebbe solo un allungamento dei tempi a totale e grave discapito dei cittadini-prosegue il Consigliere.”
“La delicata questione Keu si dimostra, come abbiamo avuto modo di evidenziare durante i lavori della Commissione di inchiesta, molto complessa e costosa. Confidiamo, dunque, che la Regione la smetta di fare della demagogia ed invece individui la giusta strada per garantire interventi di bonifica celeri in tutti i siti inquinati da questa sostanza, che, come ha dimostrato l’università di Pisa, in specifiche circostanze ambientali, si rende pericolosa per la salute-conclude la rappresentante della Lega.”

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione