» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 7 maggio 2024

Galli (Lega): “Toscana: urge maggiore attenzione al mondo delle Rsa. Da noi tante proposte ed incontri con i gestori. La Regione deve essere maggiormente concreta verso questo delicato settore.”

“Ho partecipato ad un incontro promosso al Cenacolo del Fuligno a Firenze sul tema del welfare toscano ed in particolare la mia attenzione è andata, per l’ennesima volta, al mondo delle Rsa-afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.” “Da parte nostra, sono venute, negli anni, varie proposte sul tema ed abbiamo anche a più riprese incontrato i gestori, i quali ci hanno esposto, via via, svariate criticità, che la Regione non ha affrontato, a nostro avviso, in modo tempestivo ed efficace-prosegue il Consigliere.” “Le residenze sanitarie assistite sono strutture molto particolari che ospitano persone fragili che meriterebbero il massimo supporto dalle Istituzioni-precisa l’esponente leghista.” “Appuntamenti come quello odierno, servono, appunto per tenere desta l’attenzione su un comparto, quello del Terzo Settore, che, in Toscana, ha un ruolo molto rilevante; tra l’altro, tutti gli intervenuti, hanno proposto un Tavolo di confronto regionale per presentare specifiche proposte. Da tre anni lo chiedono, ma non vengono ricevuti da chi di dovere…-conclude seccamente il rappresentante della Lega.”