» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 3 marzo 2021

Landi (Lega) :"MPS, Banca regionale per tutelare occupazione e radicamento"

“La politica non può attendere la chiusura delle vicende giudiziarie relative al Monte dei Paschi per poi limitarsi ll commento. Ogni attore politico e istituzionale deve fare quel che è nelle sue possibilità per salvaguardare i livelli occupazionali, mantenere sul territorio l’area direzionale, non disperdere il suo radicamento territoriale, radici che rischiano di essere recise dall’inettitudine di una classe politica e manageriale incapace”.

Lo ha detto il consigliere regionale della Lega Marco Landi nel corso della seduta dedicata al Monte dei Paschi di Siena.

“Questa seduta non basta: rilanciamo la richiesta di un consiglio regionale straordinario da tenersi a Siena, con la partecipazione di tutti gli attori politici ed economici. Nel frattempo confidiamo che il nuovo presidente del Consiglio, cui non mancano certo le competenze in tema bancario come neanche la conoscenza delle vicende di MPS, imprima una svolta che vada in direzione di una banca regionale”, ha concluso Landi.