» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 22 novembre 2022

Galli (Lega): “Firenze: troppi disagi per le persone sottoposte a trattamento anticoagulanti.

L’ospedale di Torregalli era un punto di riferimento fondamentale ma ora non è più operativo per i pazienti che devono fare quindi riferimento a due centri distinti.”

“Alla fine, le tante persone che, residenti in determinate zone di Firenze, ma anche a Scandicci, Signa e San Casciano, devono sottoporsi ad una terapia anticoagulante almeno due volte al mese, hanno deciso, tramite un loro delegato, di prendere carta e penna e scrivere al Presidente Giani ed all’Assessore Bezzini per segnalare come la scelta di non poter più utilizzare l’ospedale di Torregalli sia quantomai sbagliata-afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.” “Ora, infatti, devono necessariamente recarsi presso due altre strutture(In Via Chiusi e Via Vivaldi) che, a loro dire, non sarebbero così funzionali alle loro esigenze sanitarie-prosegue il Consigliere.” “Si tratta, come detto, di un gran numero di cittadini che, da agosto, si trovano in questa condizione-precisa l’esponente leghista.” “Nella missiva, poi, si segnalano, ma purtroppo questa non è una novità, carenze di personale nello stesso nosocomio, in particolare al Pronto Soccorso, in Urologia, Endocrinologia, Otorinolaringoiatria-sottolinea il rappresentante della Lega.” “Ci auguriamo, dunque, pronti ad interpellare direttamente anche noi lo stesso Assessore Bezzini, che si ripristini velocemente la predetta attività sanitaria a Torregalli, per azzerare le palesi problematiche in essere.”

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione