» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Italia Viva - 29 dicembre 2023

Sanità, Scaramelli: “Bene il servizio navetta per i dipendenti delle Scotte”

“Prima notizia positiva per i professionisti sanitari che lavorano alle Scotte. Medici, infermieri, operatori professionali e sanitari, amministrativi dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese dal 2024 potranno usufruire di un servizio navetta da e per l'ospedale”. A dirlo Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, che aggiunge: “Una bella iniziativa della Direzione aziendale guidata dal professor Barretta che rientra nel piano di benessere organizzativo. Nella scorsa legislatura come Presidente della commissione sanità inserii la norma specifica nel Piano Sociale e Sanitario al fine di tutelarne eventuali applicazioni specifiche. Serve adesso però fare un passo in più. Mettere a sistema quanto fatto soprattutto a servizio dei presidi ospedalieri territoriali, in sinergia con le Direzioni Asl territoriali, dove i fenomeni di pendolarismo sono anche più rilevanti. Tutto il mio e nostro sostegno sarà rivolto a misure simili che verranno sperimentate e applicate nel corso dell'anno”.

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione