» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Fratelli d`Italia
comunicato n. 910 del 31 ottobre 2022

Crisi Alival, Capecchi-La Pietra (Fdi): “La Regione deve garantire la reindustrializzazione del sito di Ponte Buggianese”

“Sostenere quei lavoratori che non si possono spostare per andare a lavorare negli altri stabilimenti del gruppo Alival”

Ponte Buggianese 31/10/2022 – “La Regione deve garantire la reindustrializzazione del sito di Ponte Buggianese e sostenere quei lavoratori che non si possono spostare per andare a lavorare negli altri stabilimenti del gruppo Alival, senza dimenticare che non per tutti i dipendenti sono previste posizioni aperte per le quali candidarsi” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi ed il senatore Patrizio La Pietra.
“La volontà dell’azienda è quella di garantire il posto a chi accetta di spostarsi ma non possiamo dimenticare coloro che sono impossibilitati a trasferirsi perché vivono con la famiglia a Ponte Buggianese, in Valdinevole e in provincia di Pistoia. I lavoratori non possono essere lasciati soli, le istituzioni devono rimanere al loro fianco.. La Regione deve anche considerare che con la chiusura dello stabilimento viene meno un punto di riferimento della produzione agroalimentare della Valdinievole e della provincia di Pistoia” sottolineano Capecchi e La Pietra.