» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Fratelli d`Italia
comunicato n. 905 del 27 ottobre 2022

SCUOLA, FRATELLI D’ITALIA: “DIMISSIONI IMMEDIATE DEL CAPOGRUPPO ZOLESI. INDEGNO DI SEDERE IN CONSIGLIO DI QUARTIERE E DI FARE IL PROFESSORE”

Presentata alla Quinta Commissione del Consiglio regionale la richiesta di far rimuovere Zolesi dalla carica

Firenze, 27 ottobre 2022: “Il capogruppo di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 4 di Firenze, Filippo Zolesi, deve immediatamente dimettersi dal Consiglio di Quartiere dopo la “brillante idea“ di commentare sul suo profilo Facebook il nuovo nome del Ministero dell’istruzione con una volgare e squallida bestemmia.

Se Zolesi si interroga sul motivo per il quale abbiamo voluto inserire la parola “merito” nel nome del dicastero, è proprio per evitare che personaggi come lui finiscano ad insegnare a dei giovani! Uno che si lascia andare a certi commenti, infatti, di meriti ne ha ben pochi.

Inoltre, il capogruppo di Sinistra Progetto Comune è evidentemente indegno di sedere in un organo rappresentativo della città di Firenze.

Quella del consigliere Zolesi non è politica, le sue sono solo affermazioni volgari e offensive. Con quale coraggio un soggetto del genere può mettere in dubbio l’operato di un Governo? Se Zolesi storce il naso di fronte al nuovo nome del Ministero dell’Istruzione e Merito, noi gli ricordiamo volentieri che sicuramente lui non è un campione di merito.

Il nostro gruppo ha chiesto nella Quinta Commissione del Consiglio regionale di fare un atto per sospendere il Prof. Zolesi dall’incarico.

Chiediamo inoltre al Presidente dell’Istituto in cui insegna se ritiene se un soggetto del genere sia ancora degno di insegnare ai nostri ragazzi. Ludovico Arte si è immediatamente prodigato a prendere le distanze dalla presunta "scuola del merito", ci auguriamo che prenda quanto prima le distanze e provvedimenti nei confronti del suo Professore bestemmiatore” lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano Francesco Torselli e il consigliere regionale FdI Gabriele Veneri, il capogruppo FdI a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi, il capogruppo FdI al Quartiere 4 Leonardo Masi e il coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni Jacopo Cellai.

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione