» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 17 aprile 2024

Baldini (Lega):"Protocollata interrogazione a Giani per la sicurezza sulle spiagge."

"Dopo aver sottoscritto la petizione della Lega Bagnini della Versilia - Cavalieri del Mare, ho provveduto, in data di ieri, a protocollare interrogazione a risposta scritta al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ed agli Assessori competenti, circa l'estensione della durata della stagione turistica finalizzata a promuovere la sicurezza dei bagnanti e dei lavoratori del settore del salvamento.
Cosi' interviene Massimiliano Baldini, Consigliere Regionale della Lega."

" Ho, in particolare, richiesto alla Giunta Regionale di sapere quali azioni intende assumere al fine di adeguare i dispositivi normativi di competenza alle mutate condizioni climatiche, nonche' alle attuali esigenze del settore turistico.

L'estensione almeno a quattro mesi - dal 1 giugno al 30 settembre ed altresi' anche oltre per l'ultima settimana di maggio e la prima di ottobre - della sorveglianza sulle spiagge - conclude Massimiliano Baldini - rappresenta una richiesta decisamente ragionevole che proviene dalle categorie interessate e dagli operatori ma che e' altrettanto condivisa da cittadini e turisti affinche' le nostre spiagge rappresentino un modello di sicurezza per tutti."

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione