» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 16 aprile 2024

Meini (Lega): “Pontedera: la mitica “Vespa” venga riconosciuta come patrimonio dell’Unesco. Nostro atto in merito.”

“Nell’ambito dei festeggiamenti del “Vespa World Days” che vedrà la presenza di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo per ricordare i 140 anni della Piaggio ed il centenario dello storico stabilimento toscano-afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-ho, quindi, deciso di promuovere un’iniziativa che tende a valorizzare il mitico scooter.” “L’evento è di caratura internazionale e rileva come tale mezzo di locomozione sia un classico ed apprezzato esempio del migliore Made in Italy e come tale riteniamo debba essere pienamente salvaguardato-prosegue il Consigliere.” “A tal proposito, dunque, ho predisposto una specifica mozione in cui chiedo alla Giunta di riconoscere e tutelare l’iconica “Vespa” quale espressione storica, culturale ed artistica dell’intera Regione, puntando ad avere il prestigioso riconoscimento di patrimonio dell’Unesco-precisa l’esponente leghista.” “La “Vespa” è un nostro fiore all’occhiello che ha portato in alto il nome di Pontedera, della Toscana e dell’Italia in tutto il mondo e quindi, lo ribadiamo, si merita ampiamente la massima attenzione da parte delle Istituzioni-conclude la rappresentante della Lega.” “Apprezziamo ed appoggiamo convintamente tale proposta del Consigliere Meini-affermano il candidato Sindaco del Centrodestra a Pontedera, Matteo Bagnoli, ed il Consigliere comunale della Lega, Domenico Pandolfi; un modo per dare ulteriore e qualificata visibilità alla nostra città.”