» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 15 aprile 2024

Galli (Lega): “Firenze: sul caso disforia a Careggi, la relazione del Ministero è molto chiara e non assolve gli addetti ai lavori.”

“Abbiamo ascoltato con particolare attenzione, nell’ambito della Commissione Sanità, quanto i vertici della Sanità fiorentina, unitamente all’Assessore Bezzini hanno esposto riguardo al caso della disforia all’ospedale Careggi di Firenze-afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della stessa Commissione.” “Ebbene, siamo rimasti interdetti da quanto abbiamo sentito, perché a detta degli auditi pare non ci sia stata alcuna negligenza, neppure minima, riguardo all’approccio alla delicata problematica-prosegue il Consigliere.” “Ci chiediamo, però, come mai il Ministero, soggetto terzo, scevro da ogni ideologia politica, la pensi diversamente, stante alcune prescrizioni che dovranno essere adottate da qui a trenta giorni-precisa l’esponente leghista.” “La particolarità dell’argomento, che ha significativi risvolti sia scientifici che umani, merita la massima attenzione e non accettiamo che si tenda, viceversa, a minimizzare il tutto, come sembra sia oggi emerso da parte di chi è stato ascoltato in Commissione-sottolinea il rappresentante della Lega.” “Si abbia, dunque, l’onestà di ammettere determinate carenze e ci si adoperi, quindi, per mettere in atto tutte quelle azioni che servono per sanare le lacune rilevate dagli ispettori ministeriali-conclude Giovanni Galli.”