» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 9 aprile 2024

Baldini (Lega responsabile cultura Toscana): "Eike Schmidt sarà un Sindaco capace di una visione sociale, infrastrutturale, economica, turistica e culturale vera e connessa, in grado di far uscire Firenze dal degrado che incombe sulla città da troppi anni, ricollocandola nel posto che gli spetta nel mondo."

“Esprimo grande soddisfazione per la candidatura di Eike Schmidt a Sindaco di Firenze per la coalizione di Centrodestra.
Sono certo che sapra' portare anche alla guida amministrativa di questa straordinaria citta' quelle sensibilita' e competenze culturali che, unite alle stesse brillanti capacita' organizzative, lo hanno reso un Direttore degli Uffizi di altissimo livello, davvero in grado di farne un sindaco della rinascita fiorentina.
Cosi' Massimiliano Baldini, Consigliere Regionale e Responsabile del Dipartimento Cultura Lega Toscana.”
“Ho avuto modo di conoscere Eike Schmidt proprio nel corso di un confronto presso lo storico museo che ha guidato ragionando di possibili opportunita' ulteriori del progetto "Uffizi Diffusi" che e' stato uno dei suoi fiori all'occhiello fra le tante iniziative promosse ed ho toccato con mano non solo le qualita' del grande professionista, ma altresi' la naturale e pignola attenzione verso i particolari e nei confronti di piccole e grandi problematiche dei territori che contraddistingue solo chi sa guardare alle comunita' con amore e dedizione.
Eike Schmidt - continua il rappresentante del partito di Matteo Salvini - e' una scelta coraggiosa che mostra la volonta' determinata del Centrodestra di offrire ai cittadini di Firenze una reale opportunita' di riscatto dal degrado diffuso che colpisce ed incombe sul capoluogo toscano da troppi anni.”
“Finalmente la scelta di una personalita' in grado di dare a Firenze una visione connessa del suo tempo all'altezza della sua meravigliosa storia millenaria ed allo stesso tempo di saper intercettare i bisogni piu' peculiari dei diversi quartieri che connotano questo fazzoletto di terra, da sempre cosi' protagonistra nelle vicende dell'umanita'.
Sono certo - conclude Massimiliano Baldini - che gli anni trascorsi da Eike Schmidt alla guida degli Uffizi, da sempre espressione piu' intima del genio fiorentino e delle sue peculiarita' permeate nei secoli, lo abbiano preparato, reso capace piu' di altri, ad intercettare gli stessi bisogni dell'intero contesto sociale, infrastrutturale, economico, turistico e culturale di un Comune che, da tempo, chiede di avviare una nuova stagione di rilancio, finalmente finalizzata a collocare Firenze nel posto dove merita nel mondo.”