» Comunicati » Comunicato Indietro

Comunicati stampa gruppi politici

Lega Toscana - Salvini Premier - 8 aprile 2024

Galli (Lega): “Firenze: una parte degli utili di Toscana Aeroporti vengano finalmente investiti per ridurre il rumore che assilla migliaia di fiorentini. Urge rispettare lo stop ai voli notturni. La Regione ha ricevuto i ristori per le inadempienze delle Compagnie aeree?”

“Siamo lieti che l’aeroporto di Firenze abbia centrato un record di passeggeri e che, parimenti, siano aumentati gli utili, ma ora ci aspettiamo come, almeno una parte di essi, vengano finalmente destinati a risolvere l’annoso problema del rumore determinato dal sorvolo degli aerei su alcune zone della città, vicine allo scalo aeroportuale-afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.” “Su tale palese e colpevolmente irrisolta criticità abbiamo preparato più atti, ma le nostre sollecitazioni sono, ad ora, cadute nel vuoto; non ci basta ricevere, ad esempio, dal Presidente Carrai immediate richieste d’incontro, quando, a distanza di settimane, nessuno si è più fatto sentire (il campione è, però, l’Ad Naldi che si è sempre rifiutato di essere ascoltato in Commissione)-prosegue il Consigliere." “Resta, poi, anche la problematica relativa ai fastidiosi e ripetuti sforamenti di voli nelle ore notturne: deve essere tassativo che, tra le 23.00 e 06.00, nessun aereo debba atterrare a Peretola, cosa che, invece, continua puntualmente ad avvenire-precisa l’esponente leghista.” “Attendiamo, poi, di sapere dalla Regione se sono state pagate le multe dalle Compagnie per alcune precise inadempienze.” “Insomma, mentre continua la telenovela sul futuro dell’aeroporto fiorentino, a questo punto ci viene da pensare che, forse, si farebbe prima a fare una pista ad Empoli-conclude sarcasticamente il rappresentante della Lega.”

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione