» Comunicati Indietro

I comunicati stampa dei gruppi

Il contenuto di queste pagine attiene all'esclusiva responsabilità dei Gruppi consiliari. Per informazioni, approfondimenti o altro è necessario rivolgersi direttamente alla struttura dei singoli Gruppi.

12345678910...>>
Baldini e Landi(Lega): ”Regione Toscana faccia la sua parte per arrivare all’avvio delle bonifiche su tutti i territori.”

Comunicato del 16/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Calcinaia: fare chiarezza sulla situazione dei lavoratori A)dell’azienda Biancoforno.”

Comunicato del 16/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega): “Fornaci di Barga: addolorati per l’ennesima morte sul lavoro. Situazione sempre più preoccupante. Le Istituzioni facciano quadrato per fermare questa strage.”

Comunicato del 16/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli (Lega): “Cinquanta coadiutori amministrativi della sanità che erano in graduatoria saranno assunti nelle prossime settimane. La nostra mozione ha avuto un effetto positivo”

Comunicato del 15/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Crespina Lorenzana: addolorati per l’ennesima morte sul lavoro. Ancora un triste e grave fatto che comporta un ulteriore lutto in Toscana.”

Comunicato del 14/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega):" Allargare il Consiglio direttivo del Parco delle Apuane ad un rappresentante dei sindacati significa di rischiare di dar voce alla CGIL che vuole chiudere le cave e sacrificare i posti di lavoro."

Comunicato del 14/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega): "Autorità portuale: bene il superamento dello stallo per nomina segretario e dotazione organica del personale ma abbiamo già perso più di un anno. Il persistere della guerra per le poltrone fra Comune di Viareggio e Regione Toscana rischia di vanificare il protocollo d'intesa sulle tematiche portuali."

Comunicato del 14/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega):"Protocollata interrogazione al Presidente Giani ed alla Giunta Regionale Toscana per far chiudere Cava Fornace."

Comunicato del 13/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega): "Prosegue lo studio del nuovo Testo Unico sul Turismo che approda anche in commissione infrastrutture a Firenze. La Versilia sia protagonista di questa importante occasione di riforma del settore."

Comunicato del 13/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): "Processo Keu: il rilevante numero di Enti ed Associazioni che chiede di costituirsi parte civile è sintomatico dell'importanza e della gravità della tematica. Se vi sono molti altri siti inquinati è giusto che si rendano noti."

Comunicato del 10/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli (Lega): “Arezzo: con totale condivisione dei mirabili valori di Rondine mi unisco al loro appello per una politica senza nemici.”

Comunicato del 09/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega): “La tappa del Giro d’Italia a Lucca ha dato lustro alla città. Un plauso all’amministrazione Pardini per l’iniziativa. Una vetrina internazionale che promuove la nostra splendida località toscana.”

Comunicato del 09/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli (Lega): “Firenze: tema aeroportuale di assoluta rilevanza. Importante parlare con Toscana Aeroporti. Sono anni che chiediamo invano delle risposte, a partire dalle azioni necessarie per superare l’inquinamento acustico che coinvolge migliaia di nostri concittadini. Ennesimo rinvio dovuto all’assenza di Giani…”

Comunicato del 08/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Indignati per un Consiglio regionale farsa abbiamo abbandonato l’Aula. Le elezioni non siano una scusante per non dare risposte ai cittadini. Pretendiamo rispetto istituzionale da parte del Presidente Giani.”

Comunicato del 07/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli (Lega): “Firenze: tunnel TAV la fresa ci risulterebbe essersi fermata. In vista possibile ulteriore aggravio di costi e differimento dei tempi. Occorreranno lunghi anni per il compimento dell’intera opera.”

Comunicato del 07/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Sul caso Keu non smetteremo mai di cercare la verità e garantire legalità e giustizia, nell’interesse esclusivo della salute dei cittadini e della sostenibilità ambientale.”

Comunicato del 07/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli (Lega): “Toscana: urge maggiore attenzione al mondo delle Rsa. Da noi tante proposte ed incontri con i gestori. La Regione deve essere maggiormente concreta verso questo delicato settore.”

Comunicato del 07/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega):" Cava Fornace dimostra incapacità amministrative di Assessore Monni e Regione Toscana sui temi ambientali. Inascoltati gli atti della Lega e i rappresentanti dei territori. Politica ambientale della Regione a guida PD, Monni e Schlein totalmente fallimentare presentata interrogazione urgente per procedere a chiusura discarica."

Comunicato del 07/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli (Lega): “Toscana Aeroporti: ancora rinviato l’incontro con i responsabili per l’improvvisa assenza del Presidente Giani. Sono anni che chiediamo di avere risposte su importanti argomenti. La presenza di Giani era ininfluente perché rimandare per l’ennesima volta?”

Comunicato del 06/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli-Casucci (Lega): “Tratta Firenze-Arezzo: fino a metà luglio l’ultimo treno serale è anticipato di ben 45’. Penalizzato nel rientro a casa chi lavora fino a tardi ad esempio nei ristoranti.”

Comunicato del 06/05/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
12345678910...>>

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione