» Comunicati Indietro

I comunicati stampa dei gruppi

Il contenuto di queste pagine attiene all'esclusiva responsabilità dei Gruppi consiliari. Per informazioni, approfondimenti o altro è necessario rivolgersi direttamente alla struttura dei singoli Gruppi.

12345678910...>>
Meini (Lega): “Aggressione del nostro Capogruppo Frugoli a Massa: anche in Consiglio regionale il Pd fugge dalle sue responsabilità rifiutandosi di votare la nostra mozione di condanna dell’insano gesto.”

Comunicato del 25/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini-Landi (Lega): “Treni: stop ai disagi per i pendolari. Chiediamo all’Assessore Baccelli meno inutili riunioni e più concretezza nei risultati.”

Comunicato del 24/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega): "Caminetti, senza dati aggiornati del Piano dell'Aria è ingiusto caricare sulle spalle delle famiglie le responsabilità dell'inquinamento della Piana Lucchese."

Comunicato del 24/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini-Baldini (Lega): “Il tema relativo alle concessioni balneari è per noi da sempre centrale: abbiamo condiviso la necessità di dare una cornice normativa regionale temporanea in attesa che venga definita tempestivamente una Legge nazionale.”

Comunicato del 24/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Volterra: a rischio posti di lavoro all’Auxilium Vitae. Nostra interrogazione alla Regione sulla delicata problematica.”

Comunicato del 24/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini-Galli (Lega): “Il Presidente Giani non nasconda dietro al payback le magagne della malagestione sanitaria.”

Comunicato del 23/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Bartolini (Lega): “Forti disagi per i lavori ferroviari tra Montecatini e Pistoia: turisti disorientati. Per di più Autolinee Toscane ha interrotto da tempo i collegamenti con Firenze il sabato e la domenica.”

Comunicato del 23/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Massa: condanniamo con forza la vile aggressione subita dal nostro Consigliere comunale Frugoli. L’esponente del Pd autore dell’insano gesto si dimetta.”

Comunicato del 23/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli (Lega): “Treni e disagi nell’area fiorentina: il Presidente Giani vive e racconta realtà surreali. Fondamentale il nodo Rovezzano. Duecento treni in più per i pendolari? Fantasie estive…”

Comunicato del 22/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega): “Commissione d’inchiesta sull’alluvione: confermato che analizzerà gli eventi a partire dal 29 ottobre quelli che interessarono Torre del Lago e zone costiere. Il Presidente Giani verrà ascoltato sulla delicata tematica nei vari ruoli da lui ricoperti.”

Comunicato del 22/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli-Casucci (Lega): “Arezzo: la Regione sostenga in modo regolare e duraturo Rondine Cittadella della Pace. Approvato nostro atto in merito.”

Comunicato del 22/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): "La Nazione compie 165 anni: auguri a tutti quelli che rendono possibile la sua quotidiana uscita nelle edicole. Un qualificato e consolidato punto di riferimento dell'informazione regionale e non solo."

Comunicato del 19/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega): "Lucca: la Corte dei Conti bacchetta la Regione in tema Sanità. Una malagestione che ha portato all'aumento delle tasse anche per i lucchesi. Avvieremo una campagna referendaria per abrogare la fallimentare Legge del 2015 dando voce ai cittadini."

Comunicato del 19/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “ Corte dei Conti: Giani dice di essere stato promosso ma le magagne non mancano. Troppo indebitamento ed il nodo Sanità con l’incubo payback.”

Comunicato del 18/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Casucci (Lega): “SR71: condividiamo le preoccupazioni del Sindaco Vagnoli e degli altri amministratori riguardo alle attuali problematiche. Nostro atto all’Assessore Baccelli per chiedere immediate e concrete soluzioni.”

Comunicato del 18/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Casucci (Lega): “Sanità: troppi tagli nei servizi di pulizia ed al Cup nell’Asl Toscana Sud-Est. La provincia di Arezzo quella maggiormente penalizzata. Nostro atto in merito.”

Comunicato del 17/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Bartolini (Lega): “Toscana presa di mira dalle ecomafie: il quinto posto in Italia è un dato da non minimizzare.”

Comunicato del 17/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Litorale pisano: necessaria la presenza di un servizio di emergenza-urgenza. Nostro atto in merito bocciato dalla Maggioranza del Consiglio regionale.”

Comunicato del 17/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Autonomia: il referendum proposto da Pd, Iv e M5S contro il Governo sarà in realtà contro i toscani. Grave errore percorrere la strada referendaria.”

Comunicato del 16/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega):" I cittadini ed i turisti non se la prendano con gli stabilimenti balneari della Versilia. Non è colpa loro se le docce non funzionano ma della Regione Toscana che è giunta in grande ritardo, a stagione inoltrata, all'accordo con le ASL toscane riguardo l'utilizzo dell'acqua potabile sulle spiagge. Soluzioni peraltro non ancora sufficiente sia per le imprese balneari che per Gaia. Vanno modificate le normative regionali come vado dicendo da marzo scorso sia in Consiglio regionale che nelle Commissioni competenti."

Comunicato del 16/07/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
12345678910...>>

Responsabilità di contenuti e aggiornamenti a cura dei singoli gruppi consiliari e/o del Portavoce dell'opposizione