» Comunicati Indietro

I comunicati stampa dei gruppi

Il contenuto di queste pagine attiene all'esclusiva responsabilità dei Gruppi consiliari. Per informazioni, approfondimenti o altro è necessario rivolgersi direttamente alla struttura dei singoli Gruppi.

12345678910...>>
Meini (Lega): “Approvata all’unanimità mia mozione che chiede come la mitica Vespa venga riconosciuta patrimonio Unesco. Occorre la massima valorizzazione anche nei termini di patrimonio culturale italiano.”

Comunicato del 23/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega):"Giani e la Giunta Regionale continuano ad evitare di rispondere all'interrogazione che ho protocollato a seguito dei rilievi mossi dei rilievi mossi dai lavoratori dell'Autorità portuale. Richiamo a Giani da parte dello stesso Presidente del Consiglio Regionale.Autorità portuale ancora senza segretario, commissariata e senza personale a causa della guerra per le poltrone fra PD regionale ed ex PD di Viareggio. Investimenti a rischio, a cominciare dall'asse di penetrazione."

Comunicato del 23/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli (Lega): “Parco agricolo della Piana fiorentina: una colata di cemento col rischio di un’interferenza con il masterplan per la messa in sicurezza dell’aeroporto. Dal Pd come al solito si predica ambiente, salute, consumo del suolo zero e poi si apre al vecchio sistema delle speculazioni edilizie. ”

Comunicato del 23/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega): “Piana lucchese ed aria inquinata: sulla questione caminetti il sondaggio Demopolis boccia il provvedimento della Regione. Noi ne eravamo da tempo convinti dell’inutilità.”

Comunicato del 22/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Pisa: carichi di lavoro troppo gravosi per i dipendenti del settore handling dell’aeroporto. La società macina utili ma dimentica le normali esigenze dei lavoratori.”

Comunicato del 22/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Gruppo (Lega): “Montepulciano: ancora una tragedia sul posto di lavoro. Un fenomeno che purtroppo investe sempre di più la Toscana. La nostra vicinanza ai familiari della giovane vittima. Le Istituzioni facciano quadrato per fermare questa strage.”

Comunicato del 19/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega):"Ben venga ogni proposta utile ad intraprendere strade per salvaguardare il futuro di Geal come quelle avanzate dal Comune di Lucca e da Piero Angelini. Positivo l'avvio dell'iter di approvazione della nostra proposta di legge e l'interlocuzione con gli uffici legislativi della Regione Toscana. Ho presentato ulteriori modifiche migliorative alla legge per evitare le decadenze e gestire il periodo transitorio fino all'entrata in vigore del nuovo schema di governance fondato sui sub-ambiti ottimali provinciali."

Comunicato del 19/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega):"Protocollata interrogazione a Giani per la sicurezza sulle spiagge."

Comunicato del 17/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Pontedera: la mitica “Vespa” venga riconosciuta come patrimonio dell’Unesco. Nostro atto in merito.”

Comunicato del 16/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli (Lega): “Firenze: sul caso disforia a Careggi, la relazione del Ministero è molto chiara e non assolve gli addetti ai lavori.”

Comunicato del 15/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): "Processo Keu: invitiamo il Ministero dell'Ambiente a costituirsi come Parte Civile. La sua presenza sarebbe un segnale importante."

Comunicato del 12/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini-Bartolini (Lega): “La Regione sostenga con un patrocinio legale le donne vittime di violenza. Nostra mozione sulla tematica.”

Comunicato del 12/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli (Lega): "Firenze: sulle case popolari il Pd smetta di prendere in giro i cittadini più bisognosi. I dati sono eloquenti e parlano da soli."

Comunicato del 12/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega): "Preoccupazione per le gravi notizie apparse sui media riguardo la gestione del Comitato per le celebrazioni Pucciniane, Interrogherò nuovamente il Presidente della Regione Toscana. Tutti i membri che fanno parte di questo prestigioso organo nazionale si assumano la responsabilità di una posizione pubblica."

Comunicato del 11/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Galli (Lega): “Toscana: sugli alloggi popolari il Pd continua ad arroccarsi su un'unica idea. Di questo passo non si risolverà mai il fabbisogno abitativo di molti toscani in difficoltà.”

Comunicato del 10/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini-Galli (Lega): “Firenze: sul caso disforia a Careggi se ci sono stati errori giusto adottare immediati correttivi.”

Comunicato del 10/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega):" Viareggio non può permettersi di abbandonare il Teatro Politeama, sarebbe un ulteriore vulnus dopo il fallimento delle celebrazioni Pucciniane."

Comunicato del 09/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Baldini (Lega responsabile cultura Toscana): "Eike Schmidt sarà un Sindaco capace di una visione sociale, infrastrutturale, economica, turistica e culturale vera e connessa, in grado di far uscire Firenze dal degrado che incombe sulla città da troppi anni, ricollocandola nel posto che gli spetta nel mondo."

Comunicato del 09/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Fauglia: sull’impianto Bess pienamente condivisibili le proteste dei cittadini. Ma il Sindaco era distratto o incompetente? Nostro atto in Regione.”

Comunicato del 08/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
Meini (Lega): “Pisa: grazie a Ziello e Gennai per quanto fatto in Comune. Sono certa che il loro supporto rimarrà tale per il bene della città.”

Comunicato del 08/04/2024 - Lega Toscana - Salvini Premier
12345678910...>>