» Comunicati Indietro

I comunicati stampa dei gruppi

Il contenuto di queste pagine attiene all'esclusiva responsabilità dei Gruppi consiliari. Per informazioni, approfondimenti o altro è necessario rivolgersi direttamente alla struttura dei singoli Gruppi.

12345678910...>>
NEXT GENERATION FEST. TORSELLI (FDI): “SUPERARE IL DIGITAL DIVIDE IN TOSCANA. TUTTI I GIOVANI ABBIANO LE STESSE OPPORTUNITA'”

“Serve una rivoluzione culturale del mondo del lavoro. Dobbiamo far capire che oggi un artigiano ha lo stesso valore di un professionista”

Comunicato del 05/11/2022 - Fratelli d`Italia
Asili nido, Fratelli d’Italia: “La Regione taglia del 50-70% il contributo alle famiglie per gli asili nido. Operazione sbagliata e inaccettabile”

Capecchi e Veneri presenteranno un’interrogazione: “Nella prossima variazione di bilancio la Regione deve trovare risorse per coprire questo servizio fondamentale”. Tra i comuni capoluogo Pistoia ha avuto il taglio più eclatante: -68% rispetto al 2021

Comunicato del 05/11/2022 - Fratelli d`Italia
Smart City, Petrucci-Latrofa (Fdi): “La Smart City guarda al futuro, vogliamo fare di Pisa la Milano dell’Italia centrale. Anche la Regione deve fare la sua parte”

“Vogliamo creare una prospettiva per i prossimi 20-30 anni puntando sulla tecnologia da applicare a turismo, sicurezza, mobilità sostenibile, migliore accessibilità per le persone disabili, navigabilità dell’Arno, fruibilità dei parcheggi”

Comunicato del 05/11/2022 - Fratelli d`Italia
BOLLO AUTO. FRATELLI D’ITALIA: “ANCHE IL PD FIORENTINO SMENTISCE GIANI: L’EXTRA-GETTITO VA ALLE PMI”

Comunicato del 03/11/2022 - Fratelli d`Italia
Maltrattamenti anziani, Fantozzi-Frigo (Fdi): “Servono maggiori controlli nelle strutture che accolgono gli anziani”

Dopo l’inchiesta della Procura di Lucca che ha arrestato i gestori della casa di riposo “Oasi della pace” a Bagni di Lucca. “Chi gestisce una struttura per anziani, disabili, persone con fragilità deve avere competenze specifiche normate per legge”

Comunicato del 03/11/2022 - Fratelli d`Italia
Rievocazioni storiche, Veneri-Rosignoli: “La Regione si attivi con il Governo affinché anche le associazioni di rievocazione storica toscane possano beneficiare dell’Art Bonus”

Mozione alla Regione. “Si tratta di associazioni che non solo rafforzano e promuovono l’identità toscana ma rappresentano dei veri custodi delle tradizioni”

Comunicato del 03/11/2022 - Fratelli d`Italia
BOLLO AUTO. TORSELLI (FDI): “NESSUNA URGENZA, PERCHE’ LA REGIONE HA IMPROVVISAMENTE BISOGNO DI UN EXTRA-GETTITO?”

“Colpite partite iva e piccoli imprenditori, le solite categorie tartassate dalla sinistra”

Comunicato del 02/11/2022 - Fratelli d`Italia
Caccia, Fratelli d’Italia: “Basta gettare fango sul mondo venatorio”

Replica alle dichiarazioni Eros Tetti, portavoce di Europa Verde Toscana dopo l’episodio dell’uomo colpito da pallini mette stava lavorando nell’uliveto nel comune di Borgo a Mozzano.

Comunicato del 02/11/2022 - Fratelli d`Italia
RAVE. FRATELLI D’ITALIA: “UN PLAUSO ALLE FORZE DELL’ORDINE, I FATTI DI FIESOLE CONFERMANO LA NECESSITA’ DEL PROVVEDIMENTO”

“Ennesimo caso di occupazione abusiva ed invasione di terreni, ma questa volta rispetto al passato qualcosa è diverso”

Comunicato del 02/11/2022 - Fratelli d`Italia
Piscine, Capecchi (Fdi): “La piscina di Maresca, unica della montagna pistoiese, sta chiudendo nel silenzio assordante della Regione”

“Avevamo presentato una mozione, approvata dal Consiglio regionale, con cui si chiedeva un maggior impegno da parte della Regione a sostegno degli impianti sportivi in grave crisi a causa dell’aumento esponenziale del prezzo dell’energia. Ma quella mozione è stata ignorata dalla Regione!”

Comunicato del 01/11/2022 - Fratelli d`Italia
Crisi Alival, Capecchi-La Pietra (Fdi): “La Regione deve garantire la reindustrializzazione del sito di Ponte Buggianese”

“Sostenere quei lavoratori che non si possono spostare per andare a lavorare negli altri stabilimenti del gruppo Alival”

Comunicato del 31/10/2022 - Fratelli d`Italia
Depuratore Montescudaio, Petrucci (Fdi): “Vi sono luoghi alternativi dove realizzare il depuratore? Gli abitanti non lo vogliono accanto alle abitazioni”

Il Consigliere regionale ha scritto all’assessore Monni e al presidente dell’Autorità idrica toscana. “L’opera, così come prevista dal progetto approvato dal Comune, non riuscirà a collettare le fognature di tutto il paese di Montescudaio ma lascerà fuori ampie zone”

Comunicato del 31/10/2022 - Fratelli d`Italia
Aeroporti, Petrucci (Fdi): “Firenze aeroporto strategico? Non certo con soldi pubblici! Enac prende atto del piano industriale di Toscana Aeroporti”

Petrucci tuona: “Scriverò ad Enac chiedendo di verificare che non sia un errore materiale l’aver indicato nel piano soltanto Firenze quando in realtà il sistema è Pisa-Firenze. E presenterò un’interrogazione urgente al Governatore Giani per capire quali sono le intenzioni della Regione Toscana”

Comunicato del 29/10/2022 - Fratelli d`Italia
Trasporti, Fratelli d’Italia: “La gara regionale per il gestore unico sta mostrando grossi limiti. Autolinee toscane risparmia tagliando chilometri e corse essenziali”

Capecchi: “Presenteremo un’interrogazione per il taglio dell’autobus Albinia-Sorano ed una nuova richiesta che Autolinee venga a riferire in Commissione Trasporti”

Comunicato del 28/10/2022 - Fratelli d`Italia
SANITA’. FRATELLI D’ITALIA: “MILIARDI DI CREDITI DELLA REGIONE NEI CONFRONTI DEL GOVERNO. PERCHE’ QUESTE RISORSE NON SONO ARRIVATE IN TOSCANA?”

Comunicato del 27/10/2022 - Fratelli d`Italia
SCUOLA, FRATELLI D’ITALIA: “DIMISSIONI IMMEDIATE DEL CAPOGRUPPO ZOLESI. INDEGNO DI SEDERE IN CONSIGLIO DI QUARTIERE E DI FARE IL PROFESSORE”

Presentata alla Quinta Commissione del Consiglio regionale la richiesta di far rimuovere Zolesi dalla carica

Comunicato del 27/10/2022 - Fratelli d`Italia