Mostre: l’arte per la salute di Celi e Cobena

Inaugurazione di “Sogni e vita” venerdì 21 giugno alle 17, al secondo piano di Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze), con il consigliere regionale Eugenio Giani

20 giugno 2013

Firenze – Appuntamento con la mostra “Sogni e vita” di Karina Celi e Teddy Cobena della associazione Solidart (Salute e arte/Arte e salute), che sarà inaugurata venerdì 21 giugno alle 17 al secondo piano di Palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 - Firenze). Saranno presenti gli artisti e gli interventi saranno affidati a Eugenio Giani, consigliere regionale; Silvia Saini, presidente Fondazione Bambini in emergenza; Angela Nocentini, Accademia di Belle Arti di Firenze. Solidart è un’ONG che opera nei paesi dell’America Latina (Ecuador) senza scopo di lucro e si occupa della salute dei più bisognosi, coltiva, aiuta e stimola la creatività. Solidart lavora con l’estetica e la salute per il miglioramento terapeutico, sviluppa l’arte nei bambini che non hanno le possibilità o che la malnutrizione non permette loro di esprimere. Promuove e dona le risorse necessarie per la creatività. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 28 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18. (ps)