Consiglio: Mazzeo, scuola formazione politica partirà dopo l’estate

Il presidente del Consiglio regionale appena dopo l’approvazione dello Statuto a larga maggioranza: “E’una bella pagina di storia. Intento sarà dare strumenti ai giovani amministratori under 40 e risposte alle cittadine e ai cittadini della Toscana. Prossimo passo la nomina del Cda che svolgerà l’incarico senza alcun compenso”

di Federica Cioni, 23 marzo 2021

“Oggi è una bella giornata, una bella pagina di storia politica. Abbiamo dato seguito alla legge approvata nella scorsa legislatura per dare strumenti ai giovani amministratori under 40 e risposte alle cittadine e ai cittadini della Toscana”. Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, appena dopo l’approvazione, a larga maggioranza, dello Statuto della Fondazione per la formazione politica istituzionale Alessia Ballini . La formazione dei giovani, spiega Mazzeo, sarà fatta “insieme ad Anci e Upi. La scola che intendiamo mettere in piedi servirà a fornire gli strumenti necessari alle principali azioni valoriali che come Istituzione intendiamo portare avanti”.

“Sarà pronta dopo l’estate in modo da poter coinvolgere gli studenti già nel 2021”spiega ancora il presidente.
“Non appena lo Statuto sarà sottoscritto, torneremo in Consiglio per nominare il Consiglio di amministrazione che –sottolinea Mazzeo –svolgerà l’incarico senza alcun compenso”.