Materiali multimediali

Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi

Camilla Bianchi, Garante Infanzia e Adolescenza lancia il trailer 'Io volo dentro'

Il trailer 'Io volo dentro'

Il regista del trailer Giorgio Mondolfo

Garante Infanzia e Adolescenza Toscana: 'Io volo dentro', online il trailer del docufilm

Sul sito del Consiglio e sulle pagine di Camilla Bianchi disponibili stralci delle videointerviste a distanza realizzate con bambine e bambini, ragazze e ragazzi di tutta la regione. “Testimonianze importanti. Saranno guida per il futuro”

di Ufficio Stampa, 14 maggio 2020

Disponibile on line da oggi, giovedì 14 maggio, il trailer del docufilm 'Io volo dentro' lanciato dalla Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza della Toscana, Camilla Bianchi, per raccogliere la testimonianza di bambine e bambini, ragazze e ragazzi ai tempi di Covid-19.
L'anteprima delle videointerviste a distanza realizzate per la regia e fotografia di Giorgio Mondolfo (https://www.giorgiomondolfo.com), è disponibile sul sito del Consiglio regionale e sulle pagine istituzionali della Garante.

Il docufilm rientra nel più complessivo progetto lanciato da Bianchi '
Il Coronavirus con gli occhi dei bambini' che comprende anche 'Il cielo in una casa', raccolta di scritti, disegni e immagini avviata nelle scorse settimane tramite l'invio di contributi all'indirizzo di posta elettronica ilcieloinunacasa@crtoscana.it

Le prime immagini del reportage raccontano la testimonianza raccolta dalla Garante che interagisce direttamente con bambine e bambini, ragazze e ragazzi rivolgendo loro qualche domanda ma lasciandoli poi liberi di esprimere il proprio sentire. “Quello che sta emergendo - anticipa Bianchi – è un mondo di sensazioni ed emozioni che dovranno essere raccolte e tradotte per il domani che verrà. Sarà prezioso anche per noi adulti comprendere il loro significato profondo e la visione del mondo che raccontano. La loro testimonianza non deve essere perduta”.