Cultura: “Attivatori di creatività”, ultimo incontro

Giovedì 27 febbraio alle 17, in sala Gonfalone a palazzo del Pegaso, si parlerà della basilica di San Miniato al Monte. Interviene il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani

di Ufficio Stampa, 26 febbraio 2020

“San Miniato al Monte, i libri di pietra: contenuti teologici e architettonici oltre il tempo e lo spazio” sarà il tema dell’incontro in programma per domani, giovedì 27 febbraio alle 17, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso. Si tratta dell’ultimo appuntamento del ciclo “Attivatori di creatività”, un progetto che, spaziando dalla letteratura all’arte, dalla moda all’artigianato, dalla recitazione all’architettura, dalla musica alla teologia, ricerca fantasia e inventiva.

Dopo i saluti del presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani, intervengono Anita Norcini Tosi, teologa e docente della Facoltà teologica dell’Italia centrale e l’architetto Enzo Mario Roseto