Cultura: Collodi, un classico indimenticabile

Sabato 18 gennaio alle 10, nella sala Fanfani di palazzo del Pegaso, terzo appuntamento con il ciclo di conferenze “Un’eredità intramontabile”. Porterà i saluti il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani

di Ufficio Stampa, 16 gennaio 2020

Sarà Carlo Collodi, il creatore delle indimenticabili avventure di “Pinocchio”, il protagonista del terzo appuntamento del ciclo di conferenze “Un’eredità intramontabile. Opere, memorie, archivi di artisti”, a cura dell’International association for art and psychology (IAAP), sezione toscana, per recuperare il ricordo di grandi artisti. L’appuntamento con la conferenza dedicata a Collodi è fissato per sabato 18 gennaio alle 10, nella sala Fanfani di palazzo del Pegaso.
Porterà i saluti il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani. Al consigliere IAAP della sezione Toscana, Carla Lomi, sarà affidata la presentazione del ciclo di conferenze. Daniela Marcheschi, docente e studiosa di letteratura italiana e scandinava, terrà invece la relazione dal titolo: “Collodi, un classico indimenticabile”.