Mostre: ‘I ricordi transitivi’ di Massimo Cantini

Curata da Claudio Della Bartola, l’esposizione sarà inaugurata martedì 7 gennaio alle 17 nell’auditorium Spadolini del Palazzo del Pegaso. Sarà presente il presidente Giani

di Ufficio Stampa, 3 gennaio 2020

Agli occhi attenti di Antonio Bueno,del grande scopritore di talenti Pier Carlo Santini, di Tommaso Paloscia, non passò certo inosservato il giovanissimo pittore di Molin del Piano, una piccola frazione del comune di Pontassieve. La sua prima esposizione è del 1969. Seguirono mostre in mezza Italia, ma anche a Parigi, Vienna, Strasburgo, perfino a Damasco. Parliamo di Massimo Cantini (classe 1946), che adesso fa tappa nel Palazzo del Pegaso con venti dipinti.

Sarà inaugurata martedì 7 gennaio alle ore 17 nell’auditorium Spadolini , via Cavour 4 a Firenze, la mostra ‘I ricordi transitivi’, che resterà aperta fino al 20 gennaio. Dopo i saluti del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, interverrà il curatore Claudio Della Bartola. Sarà presente l’artista.