Eventi: cultura e sport, gli appuntamenti di lunedì 28 gennaio al palazzo del Pegaso

Alle 16 in sala Gigli, ‘In concerto’: poesia, prosa e brani musicali di Schubert, Piaf, Morricone, Cesari. Alle 17, nella sala del Gonfalone, presentazione del libro di Gustavo Pallicca ‘Anni di grandi eventi in Toscana’, con la prefazione di Eugenio Giani

di Ufficio Stampa, 25 gennaio 2019

CULTURA E SPORT Un concerto di poesia, prosa e musica e la presentazione di un libro di Gustavo Pallicca sull’attività della Fae (Firenze per l’atletica europea), questi gli appuntamenti in programma lunedì 28 gennaio al palazzo del Pegaso.

Alle 16, nella sala Gigli, ‘In concerto’, letture di poesia e prosa e brani musicali. Letture di poesia e prosa da parte di Iveano Benigni Braschi, Pietro Catalano, Silvana Fiori, Mario Sodi, Vanda Vinci. Sarà il violino di Roberta Malavolti Landi a eseguire brani musicali di Schubert, Piaf, Morricone, Cesari. In apertura, i saluti del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani.

Sempre nel pomeriggio è in programma la presentazione del libro di Gustavo Pallica, Anni di grandi eventi in Toscana. Si tratta di un volume che ripercorre l’attività organizzativa della Fae (Firenze per l’atletica europea), con la prefazione di Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana. L’appuntamento è alle 17 nella sala del Gonfalone. Interverranno, con l’autore del libro, il presidente Giani, Alberto Tozzi, presidente Fae; Alessio Piscini, presidente regionale della Federazione italiana di atletica leggera; Ida Nicolini, vicepresidente Fidal.