Libri: sulle tracce della memoria, il viaggio interiore di Patrizia Tocci

Sarà presentato a palazzo del Pegaso 'Nero è il cuore del papavero', Tabula Fati editore. Domani, alle 16 nella sala Gigli, interverrà il presidente Giani

5 ottobre 2017

Firenze – Sulle tracce della memoria, attraverso la figura di un padre che non c’e più, ma del quale restano i gesti, le parole. La fine di un mondo contadino che si intreccia ai profumi, agli odori, ai colori scomparsi dalla realtà, ma non dal ricordo. E attraverso un dialogo serrato con l’ombra del padre, riemerge una civiltà che sta scomparendo, ma che ha formato le nostre categorie mentali.

Questo l’ordito di ‘Nero è il cuore del papavero’, il libro di Patrizia Tocci (Tabula Fati editore) che sarà presentato domani, venerdì 6 ottobre, alle 16, nella sala Gigli del palazzo del Pegaso.

Alla presentazione interverrà il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, con Elisabetta Benucci(Università di Firenze, Accademia della Crusca), la giornalista e scrittrice Lucia Brunie con l’autrice. Nel corso dell’incontro, letture dal libro di Patrizia Tocci tenute dall’attrice Giaele Paoletti. (red)