Libri: presentazione de 'L'ecofemminismo in Italia'

Venerdì 29 settembre alle 17.30, sala Gigli di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

28 settembre 2017

Firenze – Sarà presentato domani, venerdì 29 settembre alle 17.30 nella sala Gigli di palazzo del Pegaso a Firenze (via Cavour, 4), il libro a cura di Franca Marcomin e Laura Cima 'L'ecofemminismo in Italia. Le radici di una rivoluzione necessaria'. Il volume accoglie voci di donne da tutto il mondo impegnate nella salvaguardia dei territori, della comunità, della biosfera, della salute. Alla presentazione parteciperà il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Interverranno, tra gli altri, Elena Mazza architetto; Elena Pulcini filosofa dell'Università di Firenze; Luana Zanella presidente dell'Accademia Belle Arti di Venezia; Giancarlo Abbate fisico nucleare dell'Università di Napoli. (f.cio)