Edilizia: sostegno all'utilizzo di materiali riciclati

Lo chiede una mozione presentata dal Pd, prima firmataria la consigliera Elisabetta Meucci, approvata dal Consiglio regionale

23 novembre 2016

Firenze – Prevedere nuove misure per incentivare l'utilizzo di prodotti e materiali aggregati riciclati ed il recupero di materiali inerti, valutando anche l'inserimento di specifiche clausole nei bandi regionali. È quanto chiede la mozione presentata dal Partito democratico, prima firmataria la consigliera Elisabetta Meucci, che il Consiglio regionale ha approvato in chiusura dei lavori di mercoledì 23 novembre. Il testo, in coerenza con gli obiettivi contenuti nel Prs 2016-2020 (Piano regionale di sviluppo), punta a dare piena attuazione alle disposizioni vigenti per quanto riguarda gli appalti pubblici nel settore edilizio. In sede di dichiarazione di voto, si sono espressi a favore i consiglieri Elisa Montemagni (Lega) e Andrea Quartini (M5s). (f.cio)