COMUNICATO STAMPA n. 1255
Forum 2018: gli studenti incontrano il XXI secolo
Appuntamento a Firenze per guardare agli obiettivi indicati nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile
di Paola Scuffi, 16 novembre 2018

“La vostra voce si alza sempre più forte e la partecipazione attiva che dimostrate è per noi una spinta verso il futuro, sempre più condiviso e solidale, grazie soprattutto alla vostra incisività e alla freschezza nell’affrontare il mondo”. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale della Toscana,
Eugenio Giani, commenta l’evento del “
Forum Firenze 2018” organizzato dalla
Consulta provinciale degli Studenti di Firenze e dal
Parlamento regionale degli Studenti della Toscana, in corso di svolgimento nella città del giglio.
L’appuntamento è rivolto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie del territorio metropolitano, con l’intento di offrire loro un contatto con la società del XXI secolo, attraverso l’incontro e le discussioni con vari relatori.
I temi affrontati nel Forum 2018 accendono i riflettori sui 17 obiettivi indicati nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un programma d’azione per le persone, per il pianeta e la prosperità, sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.
Le conferenze, le relazioni e le discussioni con gli ospiti si svolgono in sessioni parallele in 5 istituti della città oltre che nell’Auditorium del Consiglio regionale durante la giornata di oggi, venerdì 16 novembre e in plenaria la mattina del 17 novembre, presso il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. Link al sito Web del Forum Studenti 2018:
http://forumstudentifirenze.it/
Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana