Comunicato n. 756 del 18 maggio 2017

Bhutan e Toscana: eccellenze della cultura e del buon vivere

Incontro venerdì 19 maggio alle 16.00, in sala delle Feste di Palazzo Bastogi, con il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

Firenze - In occasione del Bhutan Day, evento in Consiglio regionale per conoscere un paese himalayano che cerca di mantenere vivo ogni aspetto del proprio patrimonio storico e culturale. L’appuntamento è per venerdì 19 maggio alle 16, in sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze).
Ai saluti istituzionali di Eugenio Giani, presidente dell’Assemblea toscana, Maddalena Fortunati, presidente di Amici del Bhutan e Aum Pema Choden, ambasciatrice del Bhutan all’Unione Europea, seguiranno gli interventi di Chiara Montanari, esploratrice polare e di luoghi affascinanti (Bhutan: piccolo paese, grande felicità); Barbara Calvi, esploratrice di architetture sostenibili (Quando la tradizione conta: piccoli tesori nell’architettura bhutanese); Eleonora De Marchi, Chef, esploratrice di sapori orientali (Piccante cucina bhutanese). In chiusura non mancherà una piccola degustazione diema datshi, piatto tipico bhutanese.
Questo incontro, organizzato da Amici del Buthan e con il patrocinio del Consiglio regionale della Toscana, sarà l’occasione per assaporare tratti e sfumature di questo piccolo-grande paese. (ps)

Bhutan e Toscana: eccellenze della cultura e del buon vivere