Materiali multimediali
Dichiarazioni, interviste, foto e altri contributi
Gonfalone: Giani, grazie al 'dirigente e mecenate' Renzo Maltinti
Consegnato il massimo riconoscimento dell'Assemblea toscana all'imprenditore empolese che ha creduto nei valori più autentici dello sport
17 febbraio 2017
Firenze – “Lo sport è una realtà fondamentale per la comunità, dietro ogni medaglia c’è sempre un atleta, un tecnico, ma soprattutto un dirigente e mecenate: Renzo Maltinti ne è il simbolo autentico”. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha conferito il Gonfalone d’argento all’imprenditore empolese Renzo Maltinti, “sportivo genuino e capace di trasmettere alle giovani generazioni i veri valori dello stare insieme, del gareggiare e crescere come comunità”.
La società Maltinti è una storia di eccellenza sportiva, per l’amore per il ciclismo, per il territorio dell’empolese valdelsa e per i valori più autentici dello sport. La conferma dalla cerimonia di oggi, venerdì 17 febbraio, con la sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, gremita di amici, sportivi e rappresentanti delle istituzioni. Insieme al presidente Giani hanno partecipato alla cerimonia Marco Stella e Antonio Mazzeo, dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea toscana; Enrico Sostegni, consigliere regionale espressione del territorio; Brenda Barnini, sindaco di Empoli; Dario Parrini, deputato eletto nella zona.
Visibilmente soddisfatto per aver ricevuto l’ambito riconoscimento, il premiato ha abbracciato i presenti: “Grazie di cuore a tutti, certi risultati arrivano con l’impegno e lo spirito di gruppo, continuiamo insieme con l’entusiasmo di sempre”.
A chiudere la cerimonia un filmato: “GS Maltinti, 40 anni di storia passione successi”, a testimonianza di un’avventura che continua. (ps)
Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana