COMUNICATO STAMPA n. 0978
Libri: Sogni e Delitti di Daniele Magrini
Presentazione del volume del giornalista e direttore di Toscana Tv, mercoledì 22 giugno ore 15, sala Gigli di palazzo Panciatichi. Intervengono il presidente dell'assemblea regionale Eugenio Giani e il consigliere Stefano Scaramelli
21 giugno 2016
Firenze – Sarà presentato mercoledì 22 giugno in palazzo Panciatichi a Firenze (ore 15, sala Gigli) il libro di Daniele Magrini "Sogni e delitti" (Betti Editrice). Due romanzi in una sola pubblicazione (L'ultima trasmissione della notte e Unghie Assassine) dove, se le suggestioni di partenza sembrano muovere da mondi e circostanze lontane, la vera protagonista resta sempre e comunque la Toscana, luogo di origine dell'autore, giornalista e direttore di Toscana Tv.
Il presidente dell'assemblea regionale, Eugenio Giani, e il consigliere Stefano Scaramelli, porteranno i saluti del Consiglio.
Previsti gli interventi di Stefano Fabbri, caporedattore Ansa Toscana; Francesco Ricci, scrittore e docente di letteratura italiana e latina presso il liceo classico Piccolomini di Siena; Chiara Valentini, giornalista. (f.cio)
--------------------------------------------------
Daniele Magrini
Giornalista, 57 anni, direttore di Toscana Tv, nel corso della sua attività professionale è stato a capo del quotidiano Corriere di Firenze, del portale ufficiale della Toscana www.intoscana.it, e dell'emittente Siena Tv. Ha lavorato 18 anni a La Nazione, dove è stato capo delle redazioni Umbria, Grosseto, Pistoia, Prato ed aver ricoperto il ruolo di vice caporedattore nella sede centrale di Firenze. All'attività giornalistica ha sempre affiancato quella di narratore (Prima o poi è il suo primo libro di racconti). Per Franco Angeli ha pubblicato il saggio sulla transizione fra il giornalismo "di carta" e quello sulla rete, "Sbatti il web in prima pagina". È autore del docufilm-intervista "Malkovich e la Toscana", con John Malkovich. È collaboratore del Corriere Fiorentino.
Responsabilità di contenuti, immagini e aggiornamenti a cura dell'Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Toscana