Servizi: presentazione del servizio rilascio credenziali Spid agli Urp regionali

L’iniziativa sarà presentata nella sala consiliare di palazzo del Pegaso giovedì 4 marzo alle 12,30. Parteciperanno il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, l’assessore alla Semplificazione, Stefano Ciuoffo, e l’assessore alla Sanità, Simone Bezzini

di Luca Martinelli, 2 marzo 2021

Da qualche giorno gli Uffici relazione con il pubblico (Urp) della Regione, del Consiglio regionale e alcuni sportelli del Servizio sanitario regionale e dei Comuni sono aperti al pubblico, oltre che per i normali servizi finora svolti, anche per il rilascio delle credenziali Spid, l’identità digitale che dal prossimo 28 febbraio sarà l’unico codice di accesso ai servizi erogati dalla Pubblica amministrazione.

Il nuovo servizio rivolto ai cittadini sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà  giovedì 4 marzo, alle 12,30 nella sala consiliare del palazzo del Pegaso (via Cavour 4 – Firenze). Interverranno il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, l’assessore alla Semplificazione, Stefano Ciuoffo, e l’assessore al Diritto alla salute e Sanità, Simone Bezzini.

L’accesso a palazzo del Pegaso resta contingentato e sottoposto a richiesta di accredito alla mail dell’Ufficio stampa.