Giorno della Memoria: riconoscimento a Basilio Pompei

La consegna al figlio mercoledì 27 gennaio alle 14.30 in Consiglio regionale, da parte dell’Ufficio di presidenza

di Cecilia Meli, 26 gennaio 2021

Una targa a Basilio Pompei, il 103enne di Pontassieve, recentemente finito nel mirino degli haters dei social dopo aver ricevuto il vaccino anti Covid-19.

L’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Toscana ha deciso di assegnargli il riconoscimento “per il suo esempio di vita e l'impegno sempre profuso in difesa delle libertà”, in occasione della Giornata della Memoria.

Sarà il figlio Giuliano a ritirare la targa domani, mercoledì 27 gennaio alle 14.30, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso.

La cerimonia con il presidente Antonio Mazzeo e l’Ufficio di presidenza, sarà trasmessa in streaming sul sito dell’Assemblea legislativa, sul canale youtube e sulla pagina facebook del Consiglio.