Libri: la dieta e la persona, istruzioni per migliorare le abitudini alimentari

Presentazione del volume di Tiziana Stallone ‘La dieta persona’: quattro profili psicologici e quattro programmi distinti. Domani alle 17 nella sala Gigli del palazzo del Pegaso. Con il presidente Giani e il consigliere Marras

di Sandro Bartoli, 12 novembre 2018

La dieta e la persona: presentazione del libro di Tiziana StalloneSi terrà domani, martedì 13 novembre, alle 17, nella sala Gigli del palazzo del Pegaso la presentazione del libro di Tiziana Stallone, La dieta persona (editore tre60).

La dieta giusta è quella che ci accompagna in maniera facile e adeguata, deve adattarsi alle persone. Il libro descrive l’atteggiamento nei confronti del cibo in quattro profili psicologici, individuandone gli eccessi, le fragilità e le possibili soluzioni e propone quattro programmi distinti per cambiare gradualmente e stabilmente le proprie abitudini alimentari.

Alla presentazione in Consiglio regionale interverranno il presidente dell’Assemblea toscana, Eugenio Giani, che porterà i saluti istituzionali, il consigliere regionale Leonardo Marras, Laura Cutini, biologa e membro del consiglio d’indirizzo Enpab. Sarà presente l’autrice.

Tiziana Stallone, biologa nutrizionista con esperienza in psiconutrizione e disturbi del comportamento alimentare, svolge la libera professione a Roma in uno studio associato psichiatrico e nutrizionale.