Sviluppo e cultura: illustrate modifiche sugli atti economici e finanziari del 2017

In attesa del pronunciamento del Collegio dei Revisori, la II commissione avvia un approfondimento per poi poter esprimere i pareri di competenza

22 giugno 2017

Firenze – All'ordine del giorno della II commissione, presieduta da Gianni Anselmi (Pd), l'illustrazione degli aggiornamenti sugli atti economici e finanziari, in particolare la Nota di aggiornamento al Defr 2017. Come spiegato infatti nel corso della seduta, il Programma regionale di sviluppo 2016-2020, approvato dal Consiglio nel marzo scorso, essendo il risultato di un percorso di partecipazione e consultazione, è stato oggetto di cambiamenti rispetto alla proposta iniziale; da qui la necessità di adeguare ed integrare la sezione programmatoria del Defr 2017 e della relativa Nota di aggiornamento, concentrandosi sulle 24 schede programmatiche riguardanti i progetti regionali approvati e fornendo una tabella di correlazione tra questi e le linee di intervento strategico della Costa. "Invito i colleghi ad approfondire questa Nota di aggiornamento – ha affermato Anselmi – resa necessaria dopo l'approvazione in parallelo del Defr e del Piano regionale di sviluppo, che ha portato inevitabilmente a delle alterazioni". "E importante soffermarsi sulla portata di questo atto, non solo per poter esprimere il parere di merito – ha concluso il presidente – ma anche per poter inquadrare il tutto all'interno del bilancio di previsione finanziario 2017-2019 e degli interventi relativi alla prima variazione". La seduta è infatti proseguita con l'illustrazione di questi atti, guardando in particolare agli articolati realativi alle materie di competenza della commissione, spaziando quindi dall'istruzione alla cultura, dalla forestazione al turismo. (ps)