Istituzioni: Giani incontra in Consiglio regionale Rosa Maria Di Giorgi

La vicepresidente del Senato questa mattina al palazzo del Pegaso. "Ripristinare i rapporti tra istituzioni centrali e Regioni"

28 aprile 2017

Firenze –Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, ha incontrato questa mattina, venerdì 28 aprile, nel suo studio al primo piano del palazzo del Pegaso e poi nella sala del Gonfalone, Rosa Maria Di Giorgi, vicepresidente del Senato della Repubblica dal 22 febbario di quest’anno.
Rosa Maria DiGiorgi ha ricordato “con soddisfazione” la recente elezione alla vicepresidenza, “con un voto trasversale che facilita il mio lavoro”, e ha espresso “il piacere di essere ricevuta qui, dal presidente del Consiglio della mia regione”. Giani e Di Giorgi hanno condiviso la necessità di “ristabilire e restituire contenuti ai rapporti tra le istituzioni centrali e le Regioni”, con le quali l’attività è “continua e condivisa”. Rapporti che, in questa fase, hanno però bisogno “di ritrovare un equilibrio, dopo l’esito del referendum del 4 dicembre”. Su questo, ha assicurato Di Giorgi, “c’è molta determinazione da parte della presidenza del Senato, sempre molto attenta”.
Nella sala del Gonfalone, Giani ha consegnato alla vicepresidente un mazzo di fiori e il gagliardetto del Consiglio regionale. (s.bar)