Italia-Cina: convegno in Consiglio regionale

Appuntamento venerdì 31 marzo in sala delle Feste di palazzo Bastogi, in via Cavour 18 a Firenze. Interverrà il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani

30 marzo 2017

Firenze – Un convegno sulla Cina e sulla Via della Seta è in programma venerdì 31 marzo alle 10.30 nella sala delle Feste di palazzo Bastogi, in via Cavour 18 a Firenze. L’evento, dal titolo ‘Cina: sulla via della seta (one belt one road) La Cina del Passato, del Presente e del Futuro’, ha come tema gli scambi culturali e commerciali tra Italia e Cina, per favorire le sinergie tra i due mercati nell'ambito della cultura, dell'ambiente, dell'alimentazione, della salute e del benessere. Interverrà il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Numerosi gli ospiti: Wang Fuguo, console generale della Repubblica Popolare Cinese, Sergio Gao, presidente dell’ASECI, e Silvio Calzolari, professore dell’Istituto di storia delle religioni dell’Estremo Oriente. Partecipano anche Stefano Vernole, responsabile del Centro Studi Eurasia e Mediterraneo (CeSEM), e il presidente del Centro Studi sulla Cina Contemporanea Alberto Bradanini. Durante il convegno ci sarà una degustazione di selezioni di Te’ cinese, mentre alle 16 si terrà il workshop “Business tra Cina-Italia”. (GdA – red)