Libri: nutrire la mente con cibi intelligenti

Presentazione di "Ali-mental strategy" mercoledì 18 gennaio alle 17, in sala Gonfalone del palazzo del Pegaso. Saluti istituzionali del presidente Eugenio Giani

17 gennaio 2017

Firenze –“Ali-mental strategy, Nutri la mente e raggiungi l’eccellenza”, non solo il titolo del libro di Valentina Guttadauro (nutrizionista), Matteo Sinatti (terapista) e Marco Stabile (chef), ma anche un preciso messaggio: esistono cibi “intelligenti” in grado di nutrire la mente, basta imparare ad usarli per aumentare il potenziale di cambiamento.
Il volume sarà presentato mercoledì 18 gennaio 2017 alle 17, insala  Gonfalone del palazzo del Pegaso (via Cavour 4, Firenze) e nell’occasione lo chef MarcoStabile offrirà una degustazione delle “Barrette della Felicità”. Ai saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale Eugenio Gianiseguiranno gli interventi degli autori.
Ali-Mental Strategy nasce con lo scopo di comunicare che il successo e la motivazione si possono raggiungere attraverso strategie, sia mentali che nutrizionali. Si tratta di imparare a riconoscere i propri stati d’animo e renderli pro-attivi nella vita di tutti igiorni. Lo stress non è un nemico da combattere ma un campanello di allarme da integrare, attraverso un nuovo atteggiamento Ali-Mental. (ps)