Consiglio: tour istituzionale, Giani ha incontrato sindaco Montecarlo

Il presidente dell’Assemblea regionale ieri alla festa del vino con Vittorio Fantozzi e l’assessore Marzia Bassini

28 agosto 2015

Firenze – Continua il tour istituzionale del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, che ha visitato ieri il comune di Montecarlo in Provincia di Lucca, bandiera arancione del Touring Club, procedendo accanto al sindaco Vittorio Fantozzi e l’assessore alla cultura Marzia Bassini alla festa del vino. “Insieme al sindaco – ha spiegato Giani – abbiamo discusso del progetto di realizzazione del parcheggio all’esterno del borgo medioevale. Grazie ad esso si potrà liberare il centro del paese da macchine e mezzi ed i turisti potranno godere dell’immenso valore storico e paesaggistico del borgo”.
L’appuntamento istituzionale del presidente si è poi concluso con una visita, sempre accompagnato dal sindaco e dall’assessore, all’interno della fortezza medievale costruita da Carlo di Lussemburgo e Boemia nel 1331 e successivamente fortificata dai Medici. (red)