Palio: Giani a Siena, è patrimonio unico della Toscana

Il presidente del Consiglio regionale è arrivato per assistere questa sera in piazza del Campo: “Apprezzamento per impegno di sindaco e amministrazione a tutela salute animali”

2 luglio 2015

Firenze – Il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, è a Siena per assistere, questa sera alle 19.30, al Palio. La presenza, spiega Giani, per “testimoniare il valore e l’importanza della manifestazione, patrimonio unico della Toscana a livello mondiale”. In riferimento alle recenti vicende, che hanno visto la morte del cavallo Periclea nella prima prova, Giani intende così portare “testimonianza e apprezzamento per l’impegno del sindaco e dell’amministrazione di Siena, affinché la manifestazione si svolga nelle migliori condizioni di sicurezza, con la massima attenzione a tutela della salute degli animali”. (s.bar)