Siena Biotech: il Consiglio chiede una soluzione condivisa

In una mozione, presentata dalla commissione Emergenza occupazionale ed approvata all’unanimità, l’assemblea impegna la Giunta ad utilizzare i fondi disponibili per continuare l’attività di ricerca e salvaguardare l’occupazione

18 marzo 2015

Firenze –Il presidente e la giunta regionale devono sostenere l’azione dei lavoratori di Siena Biotech per trovare quanto prima una soluzione condivisa, che permetta di continuare l’attività di ricerca, salvaguardando l’occupazione di tutti gli interessati.
L’impegno è contenuto in una mozione, presentata dalla commissione istituzionale Emergenza occupazionale, ed approvata all’unanimità dal Consiglio regionale nella seduta di ieri, martedì 17 marzo.
La Giunta dovrà inoltre assicurare che i fondi disponibili sul Fondo sociale europeo, e destinati a progetti dell’azienda Biotech, vengano effettivamente utilizzati per questo tipo di attività.
Le risorse economiche messe a disposizione dalla Regione, a favore della Fondazione Toscana Life Sciences tramite l’Azienda universitaria ospedaliera senese per evitare la svalorizzazione dell’edificio di proprietà di Siena Biotech, dovranno avere come obbiettivo vincolante la salvaguardia occupazionale dei dipendenti in mobilità. (dp)