Rievocazioni storiche: presentazione del Palio di Pescia in Consiglio

L’appuntamento è per mercoledì 3 settembre alle 11.30, nella sala Montanelli. Interverrà il consigliere regionale Eugenio Giani

1 settembre 2014

Firenze – La città di Pescia si prepara alla grande festa del Palio, giunto alla 37a edizione, ma che affonda nelle sue radici nei fatti storici risalenti al 1339.
La manifestazione, che vivrà il suo culmine domenica 7 settembre con il Torneo degli Arcieri dei quattro rioni cittadini, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa dopodomani, mercoledì 3 settembre alle 11.30, nella sala Montanelli di palazzo Panciatichi (via Cavour, 4 – Firenze).
Alla conferenza stampa prenderanno parte il consigliere regionale Eugenio Giani, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e i rappresentanti dei quattro rioni cittadini. (lm)