Pianeta Galileo, i prossimi appuntamenti

Si chiude in bellezza con il premio Giulio Preti. Continuano le lezioni-incontro a Livorno e Pisa, visite al museo di storia naturale di Firenze

16 novembre 2007

Firenze – Chiude con un evento di grande rilievo la quarta edizione di Pianeta Galileo: sabato 24 novembre alle ore 10 sarà infatti conferito, nella sala Gonfalone del Consiglio regionale della Toscana, il Premio Giulio Preti. Il premio è stato istituito in memoria di una delle più grandi figure del pensiero europeo del Novecento ed è destinato a studiosi che si sono distinti per l’apporto al dialogo tra scienza e democrazia. Durante la settimana continuano gli appuntamenti di Pianeta Galileo, con lezioni-incontro per gli studenti in diversi istituti a Livorno e a Pisa. A Firenze il 24 novembre dalle 10 alle 12 è organizzata una visita alla scoperta delle collezioni del museo di storia naturale di Firenze; giovedì 22 alle 21 presso il circolo Sms di Rifredi è in programma un incontro su “Scienza su cervello e libero arbitrio: il dilemma della coscienza”. Programma completo e informazioni: www.consiglio.regione.toscana.it oppure www.pianetagalileo.it, numero verde 800 401291. (cem)