Pianeta Galileo: gli appuntamenti della prossima settimana

In pieno svolgimento la kermesse della cultura scientifica

19 ottobre 2007

Firenze. Continuano gli eventi di Pianeta Galileo, con lezioni, incontri, spettacoli, convegni in tutte le città toscane. Fra i tanti eventi da segnalare lunedì 22 ottobre, alle ore 17.00, nell’Auditorium del Consiglio regionale, la conferenza su `Ricerca di base e trasferimento tecnologico in Toscana`, con Salvatore Califano, Elisabetta Epifori, Roberto Righini, Vincenzo Schettino; presiede l`assessore regionale alla ricerca Eugenio Baronti. Martedì 23 ottobre alle ore 9.00 in Palazzo Vecchio (Salone de` Dugento), avrà luogo il convegno: `Musei, biblioteche e università. Diffusione della cultura scientifica e rapporto con la scuola`. Fra i partecipanti l`assessore regionale all’istruzione Gianfranco Simoncini, il sottosegretario Modica, il direttore di `Le scienze` Enrico Bellone. Sempre martedì, alle 16.30 a Grosseto (sede Provincia), ci sarà il convegno `La ricerca per alleviare il cancro`, con Gianni Amunni, Tiziano Barbui, Giannino Del Sal, Lucio Luzzatto, Paola Muti, Anna Nativi. Infine giovedì 25 ottobre alle Ore 15.30 a Siena, al Dipartimento di ingegneria dell`informazione, Via Roma 56, è previsto il convegno `Quando il computer parlava italiano. La nascita dell`informatica a Pisa negli anni `50`. (cem)