In arrivo “Pianeta Galileo” - Invito Conferenza Stampa

Gli atti del 2006 e le prime anticipazioni per l’edizione 2007 domani 10 luglio ore 12.00

9 luglio 2007

Firenze - Più di un mese di eventi, incontri, convegni, lezioni, spettacoli sul mondo della scienza, della filosofia, della ricerca: scalda i motori anche quest’anno “Pianeta Galileo”, che sarà inaugurato il 12 ottobre a Firenze, nell’aula magna del rettorato, e coinvolgerà tutte le province toscane. Le prime anticipazioni sul cartellone degli eventi saranno presentate in una conferenza stampa domani martedì 10 luglio, alle ore 12.00 Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale della Toscana (Via Cavour, 2, Firenze), sala stampa Indro Montanelli. Durante la conferenza stampa verrà anche presentato e distribuito il volume con gli atti dell’edizione 2006. Intervengono: Riccardo Nencini, presidente del Consiglio regionale della Toscana; Alberto Peruzzi, Università di Firenze, membro del Comitato scientifico; Franco Pacini, Osservatorio astrofisico di Arcetri, membro del Comitato scientifico; un rappresentante della Giunta regionale. I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare. (ab)