Pianeta Galileo, on line il sito del Consiglio

2 ottobre 2006

Firenze – E’ consultabile on line il sito del Consiglio dedicato al Pianeta Galileo, l’iniziativa che il Consiglio regionale organizza ogni anno per far conoscere ai giovani le frontiere attuali della scienza (www.consiglio.regione.toscana.it/news-ed-eventi/pianeta-galileo/default.asp). Le pagine web si aprono con la presentazione della manifestazione ed evidenziano in primo luogo il programma delle iniziative nelle 10 province della Toscana (aggiornato in tempo reale). Le novità rispetto alle pagine degli anni precedenti – sempre disponibili on line – sono rappresentate anzitutto dalla possibilità di ricerca degli eventi per tipologia (convegni, lezioni, visite guidate, teatro, ecc…), per data, titolo e per testo libero. Sono pubblicati gli atti delle edizioni precedenti, oltre al depliant con tutto il programma 2006. Uno spunto nuovo è costituito anche dalla filmografia curata da Mediateca regionale toscana. Infine è riproposta, aggiornata e ampliata, la sitografia per ambito disciplinare. In pagine dedicate sono raccolti i comunicati redatti dall’ufficio stampa del Consiglio. (red)