Pianeta Galileo, tavola rotonda su scienza interattiva e dati sulla fuga di cervelli

Lunedì 17 ottobre alle ore 11.30, conferenza stampa di presentazione del convegno `La Toscana al bivio: fuga di cervelli o attrattore di intelligenze?` e alle ore 16.00 convegno “Science Centers, Festivals della scienza e mostre: il loro ruolo nella didattica della scienza”

14 ottobre 2005

Centri della scienza dove il pubblico può partecipare a sperimentazioni e scoperte, eventi come i Festival della scienza e mostre e musei interattivi dove gli strumenti esposti possono essere toccati e utilizzati. Queste alcune delle attività che costituiscono un importante contributo all’educazione scientifica dei giovani e che possono suscitare in loro interessi per la materia. Si parlerà di questo, dell’innovazione tecnologica e della tradizione scientifica italiana nella tavola rotonda “Science Centers, Festivals della scienza e mostre: il loro ruolo nella didattica della scienza” che si tiene, lunedi 17 ottobre, alle ore 16.00 in Consiglio regionale, nell’ambito delle iniziative per Pianeta Galileo. Lunedì 17 ottobre ore 11.30 Saletta Montanelli, Palazzo Panciatichi (via Cavour 2) conferenza stampa di presentazione dei convegni `La Toscana al bivio: fuga di cervelli o attrattore di intelligenze?` e “Science Centers, Festivals della scienza e mostre: il loro ruolo nella didattica della scienza” Nell`occasione saranno anticipati dati sulla fuga di cervelli forniti da Irpet e da Alma Laurea. Alla conferenza intervengono Gianluca Parrini, segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, la ricercatrice IRPET Sara Mele, i professori Gigliola Sbordoni e Franco Pacini del comitato scientifico di Pianeta Galileo. (bb)