Pianeta Galileo, l’inaugurazione il 3 ottobre

Lunedì 3 ottobre alle ore 15.30, presso l’aula magna del Rettorato in piazza S. Marco a Firenze, inaugurazione di Pianeta Galileo

29 settembre 2005

Cerimonia ufficiale di inaugurazione di Pianeta Galileo, una rassegna di 100 incontri e 50 visite gratuite, dedicate alla scienza, in tutte le province toscane con la partecipazione di oltre 100 relatori e di 20mila studenti. L’appuntamento è per lunedì 3 ottobre alle ore 15.30, presso l’aula magna del Rettorato in piazza S. Marco a Firenze. Intervengono il presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini, l`assessore regionale all`istruzione Gianfranco Simoncini, il prorettore alla didattica dell’Università di Firenze Luciano Mecacci, il presidente della Provincia Matteo Renzi e il sindaco Leonardo Domenici. Partecipano i rettori di alti studi toscani. Alle ore 17.00 Carlo Rovelli dell’Università di Marsiglia terrà la lezione galileiana “Il cambiamento nell’immagine del mondo: spazio e tempo dopo Einstein”. Sempre il 3 al Mandela Forum (viale Malta), ha luogo un incontro su “La nascita della scienza moderna” con Paolo Rossi e Enrico Bellone degli atenei di Firenze e Milano. (bb)