Turismo: a Firenze il congresso della Federazione italiana escursionismo

Conferenza stampa di presentazione giovedì 21 ottobre alle 11.30 in sala Affreschi. Interverranno il presidente del Consiglio Antonio Mazzeo e la consigliera Ilaria Bugetti

di Cecilia Meli, 20 ottobre 2021

Firenze – Si terrà a Firenze, sabato 23 e domenica 24 ottobre, il secondo congresso della Federazione Italiana Escursionismo (Fie). La Federazione conta 220 associazioni affiliate con circa 12.600 iscritti in tutta Italia. Per presentare l’evento è stata organizzata una conferenza stampa, in programma giovedì 21 ottobre alle 11.30 nella sala Affreschi di palazzo del Pegaso, in via Cavour 4 a Firenze. Verrà presentato anche il progetto dell’Atlante digitale dei sentieri, che consente attraverso un’app di percorrere in sicurezza e con la disponibilità massima di informazioni la rete dei sentieri che collegano l’Europa. Interverranno il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, la presidente della commissione Sviluppo economico e rurale Ilaria Bugetti, il presidente nazionale della Federazione Domenico Pandolfo e i l presidente del comitato regionale della Federazione, Angelo Michele Latorre. L’accesso al palazzo del Pegaso resta contingentato con obbligo di green pass. I giornalisti, muniti di certificato verde, che intendano seguire la conferenza stampa possono fare richiesta inviando una mail all’ufficio stampa del Consiglio regionale. Gli accrediti saranno comunque limitati. Per coloro che non potranno accedere in presenza, sarà possibile accreditarsi per seguire la conferenza stampa da remoto.